Termini e Condizioni

A - Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo ”Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.unica-store.it. Il Cliente potrà comunicare con la ditta UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c., tramite: posta elettronica all’indirizzo: info@unica-store.it oppure chiamando il numero (+39) 0522637838 a tariffazione normale oppure tramite posta scrivendo all’indirizzo: Corso Mazzini n. 24, Correggio (RE) CAP 42015 

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.unica-store.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. 

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.


B - Accettazione delle condizioni di vendita

1. Il contratto stipulato tra UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


C - Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.unica-store.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.unica-store.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c., pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.unica-store.it . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata e visualizzando lo stato dell’ordine.

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non sia stato ancora spedito, ovvero fino a quando non riceverà una mail di conferma della spedizione. In questo caso potrà essere applicato il diritto di recesso cosi come indicato nella sezione relativa

5. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

6. Nel sito www.unica-store.it non sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di multi utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

7. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.


D - Prevendita prodotti

1. Condizioni Generali 

Le condizioni di prevendita si applicano ai prodotti che nella scheda prodotto hanno l’indicazione di prodotto in prevendita. 

A tali prodotti si applicano le stesse condizioni di diritto applicate al prodotto in vendita sui nostri siti.

2. Cos’è la Prevendita 

Quando un prodotto viene indicato in prevendita non si trova disponibile presso i nostri magazzini. 

Per tale prodotto viene indicata una data presunta di spedizione in base alle informazioni fornite dal produttore o dal distributore per l’Italia del prodotto. 

Tale data non è in alcun modo vincolante per il venditore. La ditta UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. al termine di tale data si impegna a comunicare al cliente eventuali modifiche in merito alla consegna.

3. Come funziona la Prevendita 

Il prodotto in prevendita può essere ordinato come un normale prodotto. L'ordine si considera concluso quando pagato. 

Appena il prodotto si rende disponibile verrà spedito previo comunicazione tramite mail. 

Alla prevendita non vengono applicati costi aggiuntivi.

4. Annullamento dell’ordine e diritto di recesso 

Il cliente mantiene il diritto di annullare l’ordine e richiedere il rimborso totale senza nessuna spesa aggiuntiva in qualsiasi momento fino alla comunicazione via mail della avvenuta spedizione. 

Tale richiesta di annullamento deve pervenire mezzo mail a info@unica-store.it 

Dopo la comunicazione di spedizione del prodotto il cliente potrà comunque applicare il diritto di recesso. In tale caso si applicano i termini e condizioni indicati nella sezione ”Diritto di Recesso”.


E - Modalità di pagamento

1. Sicurezza delle transizioni 

Le transazioni on-line, sul sito www.unica-store.it  con Carta di Credito vengono effettuate sul sito del nostro gestore di pagamenti con carta di credito: PayPal. I dati della carta di credito e tutti i dati vengono inseriti tramite un Server Sicuro di PayPal che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. 

2. Bonifico Bancario Anticipato 

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c., che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. 

La causale del bonifico bancario deve riportare il numero dell'ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine. 

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell'e-mail di conferma ordine.

3. Carta di Credito e Carta di Credito Prepagata 

Le carte di credito e le carte di credito prepagate vengono considerate allo stesso modo dai nostri sistemi. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Carta di Credito, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di PayPal in qualità di nostro gestore di pagamento per le Carte di Credito. 

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online l'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard. 

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c., la stessa contestualmente effettuerà il riaccredito e l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte non dipendono da noi. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. 

UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. 

In nessun momento della procedura di acquisto UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito di PayPal che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.unica-store.it.

4. PayPal 

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. 

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c., l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. 

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. 

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.


F - Modalità di consegna

UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. effettua ordini con consegna nel territorio dello stato italiano. 

La spedizione in altri stati diversi da quello italiano andranno valutate di volta in volta previo preventivo. UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.unica-store.it  UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. emette nota di vendita (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile. 

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche) che comunque verranno eventualmente indicate in fase di ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c.. 

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion. 

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole personalizzate di UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. 

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. 

Nessuna responsabilità può essere imputata ad UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è obbligato a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di consegna

che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi nastro adesivo recante i loghi dei siti internet gestiti dalla UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c.

Danni esteriori evidenti o mancata corrispondenza dei colli. 

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti”. 

E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c., inviando alla mail info@unica-store.it: numero d’ordine, descrizione del danno, data di ricevimento della merce, recapiti telefonici del Cliente e foto che documentino tutti gli eventuali danni sia esterni che interni al collo, indicando in fine i codici dei pezzi o dei prodotti che risultassero danneggianti. 

L’apertura di tale pratica deve essere effettuata entro e non oltre 8 gg dal ricevimento della merce. 

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

Imballo integro 

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere ritirata con riserva di controllo apponendo la dicitura "ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO PERCHÈ NON POSSIBILE VERIFICARE IL CONTENUTO INTERNO DEI COLLI" e verificata entro 8 gg solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto via posta elettronica alla mail: info@unica-store.it 

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. 

Al momento della spedizione i nostri sistemi invieranno una mail di conferma di spedizione con eventuale codice di tracciabilità dei prodotti. Il corriere invierà a sua volta una mail di conferma di presa in carico della spedizione segnalando che la spedizione è stata presa in carico e indicando un codice di tracciabilità.

1. Consegna con corriere espresso 

La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. 

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato da UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. con cui definirà i dettagli della consegna. In caso di giacenza potranno essere addebitati costi di giacenza al Cliente.

2. Avviso Telefonico 

Nel caso di avviso telefonico, il corriere contatterà il cliente prima di effettuare la consegna. Durante il contatto telefonico il Cliente potrà chiedere al corriere per fissare una consegna, non oltre le 72 ore, e la relativa fascia oraria (mattina o pomeriggio).

La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. 

La ditta UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. non è in alcun modo responsabile della mancata esecuzione del servizio richiesto. 

Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare di 4 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di spedizione.


G - Tempi di evasione e consegna

1. Tempi di evasione dell'ordine

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. 

Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno fatto salvo cause di forza maggiore (sciopero corrieri o personale addetto alle spedizioni e in genere cause di forza maggiore) 

Modalità di pagamento Operazioni Tempi indicativi

Carta di credito/Carte Prepagate Verifica interna 30 minuti

PayPal Verifica interna 30 minuti

Bonifico Bancario Ricezione accredito su conto corrente IT47R0503466320000000010830 1-6 giorni

2. Tempi di consegna:

Tempi di consegna: entro 4 settimane prodotti standard.

Su richiesta consegniamo senza supplemento direttamente a casa tua (franco bordo esterno del marciapiede).

Condizioni:

indirizzo di consegna indicato esattamente.


H - Spese di consegna

1. Spese di consegna con corriere espresso 

Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del valore dei prodotti acquistati. 

Eventuali costi accessori per servizi non standard vengono evidenziati al momento dell’ordine. 

I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.


I - Diritto di recesso

1 ISTRUZIONI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

1.1 UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. è consapevole del fatto che i Clienti non soddisfatti dei prodotti ricevuti, possono esercitare il diritto di recesso previsto dagli articoli da 52 a 58 del Capo I, titolo III, parte III del Codice del Consumo. E’ interesse di UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. che il Cliente possa esercitare detto diritto di recesso nelle migliori condizioni possibili.

Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

i) ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

ii) ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

iii) ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, in particolare, si sottolinea che  tra i “Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano quei Prodotti di natura alimentare ed alcolica le cui caratteristiche e qualità sono soggetti ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata successivamente alla consegna.

1.2 Il Cliente può esercitare il recesso, senza specificarne le ragioni, comunicando a UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c., nel termine massimo di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto presso l’indirizzo indicato all’atto dell’ordine, la sua intenzione di recedere dal contratto e di restituire il prodotto medesimo. In caso di utilizzo del Servizio Regali, il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo. 

Al fine di esercitare il proprio diritto di recesso, Cliente può comunicare la propria volontà al proposito:

(i) mediante telefonata ad UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. al numero telefonico +39) 0522.637838;

(ii) per iscritto, mediante invio a UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. di lettera raccomandata a.r. sottoscritta dal Cliente contenente la dichiarazione di recesso, i dati del Cliente e l’indicazione del prodotto interessato. A tal fine il Cliente, se lo desidera, può utilizzare il modulo tipo reperibile in calce alle presenti termini e condizioni di vendita (Allegato A), che dovrà essere stampato, compilato ed inviato all’indirizzo indicato, oppure il modulo che troverà all’interno del pacco contenente il prodotto. 

La dichiarazione di recesso dovrà essere inviata al seguente indirizzo:

UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. – Corso Mazzini n.24 - 45012 Correggio (RE)

o via e-mail all’indirizzo info@unica-store.it

1.3 Il Cliente dovrà provvedere ad inviare a mezzo posta o corriere il prodotto che intendere restituire entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato ad UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. il proprio recesso. Il prodotto dovrà essere inviato al seguente indirizzo:

UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. – Corso Mazzini n.24 - 45012 Correggio (RE). Il Cliente dovrà sostenere le spese di spedizione per la restituzione del prodotto, come addebitate dal servizio postale o dal corriere prescelto.

1.4 Nel caso di cui al precedente paragrafo 7.3, i prodotti dovranno essere restituiti mediante plico raccomandato e assicurato completi di tutto l'imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, leaflets ecc…) unitamente alla bolla di consegna accuratamente compilata e ad una copia della fattura.

1.5 In conformità all’art. 54 co. 4 del Codice del Consumo, resta a carico del Cliente l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso. Il Cliente sarà inoltre responsabile della tempestiva restituzione della merce. 

1.6 In caso di recesso, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore di UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. – Corso Mazzini n.24 - 45012 Correggio (RE), in relazione al prodotto per il quale il recesso è stato esercitato, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta dei tipi di consegna speciali). Il rimborso di tali pagamenti avverrà, mediante riaccredito, nel termine di 14 giorni dalla data in cui UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. – Corso Mazzini n.24 - 45012 Correggio (RE) a partire dal momento in cui la venditrice sarà tornata in possesso della merce. Restano a carico del Cliente i costi per la restituzione del prodotto.

1.7 Il riaccredito di cui al precedente punto viene effettuato sul conto corrente del Cliente corrispondente alla carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento, ovvero, qualora il pagamento sia stato effettuato mediante bonifico bancario, sul conto corrente sul quale è stato a suo tempo addebitato il prezzo dei prodotti. Tale rimborso non comporterà alcun costo per il Cliente.

1.8 Secondo quanto previsto dall’articolo 57 co. 2 del Codice del Consumo, il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti dovuta a manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a valutarne la natura, le caratteristiche e l’effettivo funzionamento.

Pertanto, qualora i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi o in qualunque stato che lasci inequivocabilmente intendere che i prodotti siano stati utilizzati, in modo tale da comprometterne la sostanziale integrità, essi non verranno rimborsati.

1.9 Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, boxer etc.) possono essere provati dal cliente sopra la propria biancheria personale. I resi di questi articoli non saranno accettati se l'etichetta trasparente di protezione igienica dovesse essere stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.

1.10 Il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con riguardo ad ordini concernenti profumi, purchè il prodotto acquistato sia ancora sigillato: al momento della restituzione, non dovrà risultare rimossa né comunque in alcun modo aperta neppure la copertura di cellophane a protezione della scatola ospitante il profumo medesimo. La restituzione di profumi non sigillati sarà pertanto

1. 11 La mancata restituzione del prodotto ai sensi dell’art. 1.3 di cui sopra entro il termine ivi previsto  sarà intesa quale manifestazione da parte del Cliente della volontà di revoca della dichiarazione di recesso. Il Cliente tratterrà quindi il bene acquistato e UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. non sarà tenuta ad alcun rimborso.

2. Metodo di rimborso

Il cliente può scegliere tra due diversi modi di concludere la procedura di recesso:

2.1 Voucher a valore: verrà inviato al cliente un codice sconto che corrisponderà al valore del reso al netto delle spese di spedizione. 

Questo codice potrà essere utilizzato entro 90 giorni dal momento del rilascio: non potrà essere cumulato con altri codici coupon di sconto o codici buoni regalo. 

Il valore deve essere utilizzato in un’unica soluzione per un ordine che abbia un valore uguale o superiore al rimborso.

2.2 Rimborso del pagamento: per gli ordini pagati con Paypal o Carta di Credito solitamente il rimborso avviene entro 24/48 ore dall’accettazione e sul conto/carta di credito da cui ha avuto origine il pagamento, tuttavia potrebbero essere necessari più giorni affinché l'acquirente riceva lo storno/rimborso da parte di Paypal o della Carta di Credito . 

Nel caso di pagamento con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale a mezzo bonifico: i tempi potrebbero variare da banca a banca e possono essere necessari anche 5-6 giorni lavorativi dall’atto dell’invio del rimborso affinché il valore venga accreditato sul conto corrente del cliente. 

Nel caso di pagamento a mezzo contrassegno il rimborso avverrà da parte di Paypal e saranno trattenuto le spese di contrassegno.


J - Rinuncia all'acquisto

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di ritorno.


K - Garanzie

1. Garanzia legale 

Tutti i prodotti commercializzati da UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). 

In forza della garanzia legale, UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c., è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto. 

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente-Consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti. 

La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il Cliente-Consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine, decorso il quale il Cliente-Consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al Cliente-Consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione. 

Per fruire dell'assistenza, il Cliente-Consumatore dovrà conservare la fattura o ricevuta che attesti l’ordine eseguito che riceverà insieme ai beni acquistati. 

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c.

2. Garanzia commerciale o convenzionale

2.1 oltre alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati da UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c., godono della garanzia commerciale o convenzionale del produttore.

2.2 La garanzia commerciale o convenzionale del produttore, è aggiuntiva e non onerosa per il Cliente-Consumatore e viene fornita, a scelta del Cliente-Consumatore, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e presenti sul sito www.unica-store.it  nell'apposita area e verrà prestata da centri di assistenza autorizzati dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia commerciale o convenzionale del produttore, al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c.

2.3 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal produttore. UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c assicura affinché i tempi per la riparazione/sostituzione, siano ragionevoli.

2.4 Nessun danno può essere richiesto a UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia commerciale o convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.

2.5 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente-Consumatore nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo del produttore ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


L - Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Rossella Bassoli,  Corso Mazzini, 24 - 42015 Correggio (Re), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. 

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.


M - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c Corso Mazzini 24, Correggio (RE) cap 42015 oppure tramite posta elettronica a info@unica-store.it


N - Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ravenna.


O - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.unica-store.it.

ALLEGATO A MODULO DI RECESSO TIPO

- ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett h) D. lgs. 206/2005 –

[da stampare compilare e spedire se si desidera recedere dal contratto]

UNICA di Rossella Bassoli e C. s.n.c. – Corso Mazzini n.24 - 45012 Correggio (RE), tel: (+39) 0522637838

Con la presente, notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni: 

Codice, descrizione e quantità del prodotto: _____________________

Ordinato il _____________________

oppure 

Ricevuto il _____________________

Nome e cognome (del sottoscrittore): _____________________

Indirizzo (del sottoscrittore): _____________________

Firma: _____________________

Data: _____________________